quarantena primaria

Contenuto in:

AVVISO

Si informa che la ASL ROMA 5 in data odierna ha comunicato che la classe 3A primaria di Borgo S. Maria è posta in  quarantena dal 30/10/2020 al 13/11/2020  incluso, per avvenuto contatto con caso COVID-19 confermato (salvo diversi successivi provvedimenti).

Il provvedimento non è esteso ad altri alunni e personale scolastico della scuola, salvo il caso in cui abbiano avuto un contatto “stretto”  (secondo la definizione di contatto “stretto” prevista dalla Circolare del Ministero della Salute del 09/03/2020) con il CASO nelle 48 h precedenti l'ultimo giorno di presenza del CASO a scuola, salvo diverse indicazioni e/o comunicazioni da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 5.

Al termine del periodo di quarantena di 14 giorni, sarà possibile la riammissione a scuola dei contatti stretti asintomatici, previa compilazione dell'autodichiarazione di assenza di sintomi.

Si precisa che il presente provvedimento non è rivolto ad eventuali alunni e personale scolastico che siano essi stessi un CASO confermato o siano CONTATTI STRETTI di altro caso noto (es. alunno/personale scolastico che sia contatto di un caso confermato in ambito familiare, di un caso confermato in ambito extrascolastico o di un caso confermato appartenente ad una classe diversa da quella/e oggetto del presente provvedimento). Queste persone sono tenute a rispettare le indicazioni contenute in eventuali provvedimenti ad hoc.

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.16/07/2022